Diete e benessere

Ritrovare il peso forma in 7 giorni con gusto!


7 giorni per smaltire quel paio di chili di troppo accumulati nei giorni di festa e ritrovare il peso forma: uniamo piatti light gustosi a pratici esercizi casalinghi giornalieri e…il gioco è fatto! 😉

peso-forma-7-giorni-gusto

I giorni di vacanza hanno lasciato strascichi sulla vostra linea e volete ritrovare il peso forma? Spesso smaltire nuovamente quei chiletti di troppo che si erano persi con un piano di dieta costante, può non essere facile. Ecco perché con questo articolo vogliamo proporvi un piccolo piano dietetico di emergenza, ma allo stesso tempo equilibrato e in pieno stile Pesoforma…

Il programma unisce due concetti: velocità e gusto!

Chiariamo subito che non si fa nessun riferimento a “diete lampo”, bensì il concetto si riferisce alla velocità con la quale si preparano le ricette durante la settimana di dieta, oltre che ai pochi minuti che richiedono gli esercizi fisici da compiere comodamente a casa propria. Cucina e allenamento si combinano, ma senza portare via troppo tempo: l’ideale se la vostra quotidianità è ricca di impegni!

7 giorni di dieta che comprendono tutti i pasti, inclusi gli spuntini, fra i quali inserire i nostri Pasti Sostitutivi Pesoforma e/o gli Snack, e 5 giorni di esercizi fisici facili (da lunedì a venerdì) che richiedono un massimo di 20 minuti a sessione. Ecco un esempio di giornata composta da dieta + allenamento:

Colazione -> 150 gr. di yogurt magro + 50 gr. di fiocchi d’avena + 1 spremuta d’arancia

Spuntino metà mattina -> 1 mela

Pranzo -> Pasto Sostitutivo Pesoforma: avete già provato i nostri Cracker al sesamo? il primo pasto in formato cracker, completo, leggero e gustoso! 😉

Spuntino metà pomeriggio -> 1 barretta Linea Snack Pesoforma ai mirtilli rossi: unisce la golosità del cioccolato alla naturalità dei cereali e delle invitanti bacche rosse 😉

Ore 18.30: attività fisica! -> Si tratta di una sessione di 10-15 minuti di esercizi facili, da eseguire in casa con il solo aiuto di 2 manubri da 2-4 Kg (in corrispondenza della vostra forza o allenamento). Gli esercizi sono 4: flessioni (a pancia in giù e con le gambe tese, fare dei piegamenti sulle braccia, quante più ripetizioni possibile in 30 secondi), squat con manubri (gambe leggermente divaricate ad altezza spalle, braccia tese lungo i fianchi impugnando i manubri, eseguire i piegamenti sulle gambe per quante più ripetizioni possibile in 30 secondi e fare una pausa di un minuto), addominali (schiena a terra con gambe sollevate e incrociate, mani dietro la nuca, venire su con il corpo per quante più volte possibile in 30 secondi e pausa di un minuto), curl dei bicipiti con manubri (schieda dritta e gambe leggermente divaricate ad altezza spalle, impugnare i manubri e piegare le braccia alternando il destro e il sinistro, sempre per 30 secondi).

esercizi-casa-peso-forma

Cena -> Petto di pollo ai funghi (10 minuti di preparazione), ricetta facilissima che potete trovare sul nostro sito + contorno di 200 gr. di insalata condita con 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva + 1 pera. PS: In alternativa all’insalata potete preparare delle verdure di stagione (quelle che più amate) saltate in padella, con poco sale e poco olio.

Se avete deciso di provare questo programma per ritrovare il peso ideale, dovrete costruire le altre giornate di dieta sulla base di questo esempio, variando i cibi che però dovranno essere sempre light e veloci da cucinare, alternandoli con i prodotti Pesoforma.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter