Biscotti d’avena al cacao – spezza fame light!
Per uno spezza fame che non lasci sensi di colpa, ecco la ricetta dei biscotti d’avena al cacao: gusto, fibre e leggerezza!
In un precedente articolo abbiamo passato in rassegna 5 alimenti che possono essere un utile e gustoso spezza fame, senza incidere, se consumati nelle giuste dosi, sulla nostra linea. Fra questi alimenti c’è anche l’avena, particolarmente ricca in proteine e fibre, che oggi mettiamo alla prova nella preparazione di un golosi biscotti! Potranno essere consumati come break di metà pomeriggio a lavoro, oppure a colazione!
Attenzione ovviamente alle quantità: noi di Pesoforma consigliamo di mangiare 4 biscotti (con un apporto di circa 30 calorie a biscotto), accompagnati da un succo di frutta 😉
Preparazione:
12 ore prima…
Dopo aver frullato i fiocchi d’avena, unire tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare fino all’ottenimento di un composto omogeneo…
Mettere in frigorifero per 12 ore dopodiché…
Formare dei dischi rotondi da circa 15-20 gr. l’uno…
Preparare una teglia da forno ungendola con il burro di soia, quindi posizionare i biscotti… Infornare e cuocere per 15 minuti a 200 gradi, o comunque fino a quando non vedrete formarsi l’invitante doratura 🙂
Togliere dal forno e lasciare raffreddare…
I vostri biscotti d’avena e cacao sono pronti per essere assaggiati!
Buon appetito da Pesoforma! 🙂
Calorie
30 kcal
Tempo di preparazione
-
Tempo di cottura
-
Ingredienti:
- 150 gr. di fiocchi d’avena
- 60 gr. di olio di mais
- 80 gr. di farina di mandorle
- 1 noce di burro di soia
- 50 gr. di zucchero (preferibilmente di canna)
- 10 gr. di cacao
- 10 gr. di lievito per dolci
- 100 ml. di latte di soia