Scopriamo l’importanza dell’acqua di mare per il nostro organismo
Ormai è noto come l’acqua del mare e in generale l’ambiente marittimo siano particolarmente benefici per il benessere di mente e corpo. L’acqua salata, infatti, contiene sostanze che aiutano a prevenire e contrastare diversi disturbi, quelli della pelle ad esempio. Non solo, è anche una grande alleata della linea e aiuta ad alleviare lo stress!
Scopriamo insieme come beneficiarne.
L’acqua per la pelle
L’acqua marina è ricca di minerali quali bromo, magnesio, calcio, cloro e iodio, dall’azione disinfettante utile contro infezioni di tipo batterico. Anche il sale funge da ottimo alleato contro diversi disturbi che interessano la pelle grazie alla sua azione levigante che aiuta a mantenere l’equilibrio del film idrolipidico. Ecco perché l’acqua del mare è ottima in caso di patologie infiammatore come la psoriasi, l’eczema e l’acne seborroica. Dopo il bagno in mare è comunque consigliabile rimuove i residui di acqua salata per evitare eventuali irritazioni.
Il mare per la mente
Azzurro, verde acqua, blu intenso, i colori dell’acqua del mare hanno un incredibile effetto su di noi. Sono, infatti, in grado di alleviare tensioni e stress, e calmare la mente. Allo stesso modo il suono e il movimento dell’acqua e delle onde rilassano e trasmettono sensazioni positive. Praticare yoga o fermarsi a meditare davanti al mare, magari all’alba o al tramonto, favorisce lo stato di serenità e permette di connettersi ancor più con il proprio mondo interiore.
L’acqua di mare per la linea
L’acqua di mare è ottima per la linea. Attività di movimento – il nuoto, i tuffi, i giochi tra le onde, le passeggiate con le gambe in acqua – contribuiscono a tonificare la muscolatura e permettono al contempo bruciare calorie. Ma anche rimanere semplicemente fermi in mare consente di ottenere importanti benefici. Infatti, l’acqua, anche quella salata del mare, funge da perfetto massaggio linfodrenante, ottimo per riattivare la circolazione delle gambe, migliorare la tonicità dei tessuti, contrastare ritenzione idrica e cellulite. A beneficiarne saranno soprattutto gli arti inferiori, la zona di glutei, di cosce e gambe.
I consigli di Pesoforma
Godetevi le vacanze estive al mare per beneficiare di tutti i vantaggi dell’acqua salata. Ecco qualche consiglio per sfruttare al meglio la vostra estate in spiaggia:
- concedetevi piacevoli passeggiate lungo la battigia
- Provate a fare meditazione all’alba e yoga al tramonto in riva al mare
- Non perdete l‘occasione di provare acquagym di gruppo
- Provate snorkeling!
In ogni caso, ricordatevi dopo ogni attività di reintegrare i liquidi persi, bevendo acqua o succhi di frutta naturali. Anche in vacanza, non rinunciate a un’alimentazione sana, equilibrata e gustosa. Provate lo Smoothie con Crusca d’Avena e Mela Pesoforma, della Linea Nature, un pasto sostitutivo bilanciato, con sole 202 Kcal, al delizioso gusto di mela e crusca d’avena. L’ideale per un pranzo in spiaggia!
Puoi acquistare Smoothie con Crusca d’Avena e Mela Pesoforma, sul sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della tua zona.