Shiritaki con funghi e mandorle
Gusto e leggerezza
Oggi voliamo nel remoto Oriente, che con la sua tradizione culinaria non smette mai di incantare. La ricetta degli Shiritaki con funghi e mandorle ha tutte le carte in regola per soddisfare qualsiasi esigenza: è saporita e leggera. A base dei famosi spaghetti ricavati dalla radice del Konjac, arricchiti dal gusto ricco dei funghi e dalla croccantezza delle mandorle, vi regalerà un’esperienza di gusto sorprendente. Questo piatto rappresenta un’ottima opzione anche per chi segue una dieta senza glutine o vegana!
Per una ricetta deliziosa scegliete gli Shiritaki di Konjac Pesoforma, con solo 12 Kcal/100g, sono ricchi di fibre solubili e sono pensati appositamente per ridurre l’apporto calorico giornaliero. Facili da preparare, dal gusto neutro, cui aggiungere gli ingredienti preferiti, sono l’alternativa ideale e più leggera alla pasta o al riso.
Avete preparato le bacchette?!
Potete acquistare gli Shiritaki di Konjac Pesoforma, direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona.
*Raccomandiamo l’assunzione abbondante di acqua durante il consumo del prodotto. Inoltre, segnaliamo che, per chi ha difficoltà di deglutizione, questo prodotto potrebbe rappresentare un pericolo di soffocamento.
Procedimento:
Prima di tutto versate un filo d’olio nella padella e tostate le mandorle per un paio di minuti.
Quindi, in un’altra padella aggiungete i funghi e la carota. Fate rosolare per qualche minuto.
Dedicatevi, intanto, alla preparazione degli spaghetti: scolate gli shiritaki e risciacquateli sotto l’acqua corrente per circa un minuto. Poi, in una pentola, fate cuocere in acqua bollente per 2 minuti e infine scolateli.
Versate gli spaghetti in una padella insieme alle mandorle, ai funghi e alla carota. Mescolate bene e fate saltare per due minuti.
Servite a tavola il piatto accompagnato da un paio di bacchette.
Buon appetito a tutti da Pesoforma!
Calorie
100 kcal
Tempo di preparazione
2 min.
Tempo di cottura
2 min.
Ingredienti per 1 persona
- 150 gr di Shiritaki di Konjac Pesoforma già sgocciolati
- 50 gr di funghi misti
- 5 gr mandorle
- 1 carota
- Olio di semi q.b.