Diete e benessere

Acido ialuronico, cos’è e a cosa serve


Uno straordinario alleato del benessere

Acido Ialuronico, cos'è e come assumerlo

Tutti ne parlano: l’acido ialuronico è il componente più importante del tessuto connettivo  del corpo umano, una sostanza fluida che appare come un gel, nella quale sono immerse fibre di collagene ed elastina con proprietà elastiche e viscose. 

Si tratta quindi un componente fondamentale del derma. Ma quali sono i suoi benefici? Come assumerlo? 

Scopriamo di più!

Un SOS anti-età

L’acido ialuronico è un grandissimo alleato per pelle e articolazioni: è una sostanza che si trova già naturalmente nel nostro organismo, che idrata, grazie alla sua proprietà di legare l’acqua, e protegge i tessuti. Con l’avanzare dell’età e a causa di fattori come l’esposizione al sole e lo stress ambientale, però, la quantità di acido ialuronico prodotta dal corpo tende a diminuire, contribuendo alla formazione di rughe e alla perdita di volume della pelle.

Ecco perché molto spesso si ricorre all’utilizzo di integratori a base di acido ialuronico: un atto sia preventivo che curativo, che assume i contorni di un trattamento contro i segni dell’invecchiamento.

I benefici dell’acido ialuronico

In ambito dermatologico, l’uso di questa sostanza è indicato per favorire l’elasticità, la morbidezza, la compattezza, la lucidità e per proteggere la pelle dai danni provocati da fattori esterni. A livello articolare, invece, è un vero e proprio lubrificante, grazie al quale i legamenti sono liberi di muoversi in sicurezza evitando lesioni.

È considerato un vero elisir di benessere grazie alle sue proprietà:

  • anti-invecchiamento o anti age.
  • anti-rughe
  • rigeneranti per ossa e cartilagini
  • idratanti per la pelle

Dove è usato l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è ampiamente utilizzato in cosmetica (creme e sieri skin-care) per le sue proprietà idratanti ed anti-invecchiamento, in chirurgia oftalmica per la correzione di alcuni problemi agli occhi, e in medicina estetica per trattamenti di riempimento delle rughe e per aumentare il volume delle labbra (filler). Inoltre, è impiegato anche in alcuni trattamenti medici per alleviare il dolore articolare, migliorare la mobilità e stimolare i processi riparativi (attraverso infiltrazioni). E’ infatti un importante componente del liquido sinoviale posto all’interno delle articolazioni, con lo scopo di proteggere la cartilagine dall’usura e dai carichi eccessivi.

Come assumere l’acido ialuronico?

Il metodo più semplice per assumere questo prezioso alleato del benessere è quello di utilizzare alcuni integratori specifici. Questi prodotti contengono spesso altri importanti principi attivi come Vitamina C, sali minerali e collagene, capaci di potenziarne gli effetti benefici. 

L’acido ialuronico è uno degli ingredienti chiave del nuovo drenante Drena Beauty Pesoforma, l’innovativo integratore alimentare al delizioso gusto frutti rossi per il benessere di pelle, capelli e unghie. Basta versarne 50 ml in una bottiglia d’acqua da 1 litro per averlo sempre a disposizione durante la giornata (è consigliato l’utilizzo per 10 giorni).

Un concentrato di benefici che contiene per dose i seguenti ingredienti: 

  • 120mg di acido ialuronico, per un effetto anti-age,
  • Semi di Moringa, per l’equilibrio del peso corporeo e per aiutare il metabolismo dei lipidi,
  • 100% di Zinco, per il benessere di pelle, capelli e unghie,
  • 100% di vitamina E e riboflavina (Vit B2), per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Potete trovare il nuovo Drena Beauty Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it e nei migliori supermercati e farmacie della vostra zona.



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter