Diete e benessere

Dieta Pesoforma: istruzioni per l’uso!


Facciamo un po’ di chiarezza sui principi fondamentali della nostra dieta Pesoforma, per capire in che modo va intesa e come utilizzare correttamente i Pasti Sostitutivi!

dieta-pesoforma-istruzioni-uso

Spesso ci vengono poste domande in merito al corretto utilizzo dei nostri prodotti, al come inserirli nella propria dieta ipocalorica, alla loro effettiva efficacia, e anche relativamente al costo delle confezioni…

Con questo breve articolo vogliamo riassumere alcuni principi base della Dieta Pesoforma, così da fare un po’ di chiarezza:

1) I Pasti Sostitutivi sono pasti completi a tutti gli effetti, e non semplici snack.

Uno degli obiettivi di Pesoforma è quello di rendere il programma dietetico il più gradevole possibile: per questo realizziamo prodotti gustosi per il palato ed invitanti anche dal punto di vista del formato: barrette cioccolatose che invitano ad essere addentate, morbide creme, milkshake golosi, cracker stuzzicanti…ma questo non deve indurre nell’errore di considerarli snack spezzafame. I pasti sostitutivi sono pasti completi a tutti gli effetti, con un apporto calorico ridotto, ma equilibrati dal punto di vista nutrizionale, e con un utilizzo che va limitato alla sostituzione di un pasto e non a una goloseria fuori pasto. Per quest’ultimo scopo abbiamo creato la specifica Linea Snack, costituita da barrette consumabili singolarmente con le calorie di uno snack spezzafame leggero. Inoltre, le barrette Pesoforma non vanno confuse con le barrette proteiche, di quelle che si usano a scopo di sviluppo muscolare: si tratta invece di prodotti dietetici, con un bilanciamento accurato dei nutrienti, dove le proteine rappresentano di certo una parte fondamentale, ma non l’unica, ci sono anche carboidrati, vitamine, fibre, minerali e i cosiddetti grassi buoni.

2) Il piano dietetico, equilibrato, prevede l’utilizzo dei prodotti Pesoforma in associazione all’alimentazione tradizionale.

L’obiettivo della dieta Pesoforma non è quello di portarvi all’esclusione del cibo tradizionale o della preparazione di gustose ricette, costringendovi a mangiare barrette tutto il giorno: il nostro obiettivo è quello di consentirvi di poter seguire una dieta dimagrante o di mantenimento del peso, in base al vostro BMI ideale, quando avete poco tempo per un pasto misurato, perché siete sempre di corsa, per non saltare i pasti, o anche solo perché volete un aiuto nel bilanciare gli ingredienti e i nutrienti. Questo è molto importante: i prodotti Pesoforma vanno integrati con l’alimentazione tradizionale. Solo alcuni pasti vengono sostituiti dai nostri prodotti, o solo alcuni spuntini di metà pomeriggio o metà mattina, per il resto via libera a cenette light a base di pesce, carni bianche, risottini leggeri, ma anche frutta e verdura e perfino latte e cereali a colazione! 🙂

Come costruire il calendario dietetico con i prodotti Pesoforma? Molto facile: abbiamo creato una sezione del nostro sito con pianti dieta suddivisi per introito calorico, con l’aggiunta perfino di una proposta 100% vegetariana!

3) La dieta Pesoforma va seguita associando una costante attività fisica.

Nonostante alcuni studi o articoli recenti provino a sostenere il contrario, senza svolgere una costante attività fisica nessuna dieta ipocalorica potrà mai essere efficace, nemmeno la dieta Pesoforma. Innanzitutto l’allenamento stimola il metabolismo energetico e consente di bruciare grassi più rapidamente, e poi, cosa forse più importante, incide positivamente sul nostro benessere fisico… Mangiare barrette immobili sul divano, non è affatto ciò che prevede la nostra dieta. Ecco perché sul nostro blog abbiamo previsto, fin dalla sua nascita, una sezione dedicata alle attività di fitness, allo sport e con tanti consigli per stare in forma, ed ecco perché anche la nostra pagina Facebook è ricca di spunti divertenti su questo tema! 🙂

4) Il prezzo della confezione non è il prezzo di un singolo pasto.

Talvolta ci viene segnalato che i  nostri prodotti hanno un costo eccessivo, ma bisogna distinguere il costo della confezione da quello dei pasti! Consideriamo che mediamente ogni confezione consente di consumare, o preparare, 6 pasti; si arriva anche agli 8 con alcuni prodotti o addirittura 12 pasti con il nostro nuovo Smoothie di Pesoforma Nature. Prendiamo ad esempio uno dei nostri prodotti più rappresentativi, ovvero le Barrette al Cioccolato al latte… La confezione ha un prezzo consigliato al pubblico di 11.90 euro (ma nei negozi si può trovare anche a prezzi più bassi), e contiene 12 barrette: contando che un pasto si compone di 2 barrette, i pasti in totale sono 6, per un costo pari a meno di 2 euro a pasto. Meno del prezzo di un panino al bar, essendo però molto più completo ed equilibrato di quest’ultimo.

5) La Dieta Pesoforma funziona.

Qui non serve aggiungere altro, se non rimandarvi allo studio scientifico che lo ha dimostrato!

Per togliervi altri dubbi sull’utilizzo dei nostri Pasti Sostitutivi, sulle loro caratteristiche ed utilizzo nella nostra dieta, vi rimandiamo alla sezione apposita del sito, esauriente e ben suddivisa per argomenti! 🙂



Seguici su @pesoforma_officialpage
Iscriviti alla newsletter