Hai mai sentito parlare di Yacon? Pesoforma ti porta alla scoperta dello sciroppo di Yacon, l’alternativa allo zucchero, 100% naturale e biologica. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo dolcificante naturale dal sapore inconfondibie, i suoi numerosi benefici e utilizzi, e come puoi inserirlo in un regime alimentare equilibrato.
Un antico tesoro, dalle sue origini ad oggi
Conosciuto anche come “pera di terra”, lo Yacon è un tubero dolce coltivato da generazioni sulle montagne del Perù. Apprezzato per le sue proprietà nutrizionali e dolcificanti, è un vero e proprio tesoro della natura.
Un Dolce Alleato per il Benessere
Lo sapevi che lo sciroppo di Yacon contiene il 70% di zuccheri in meno rispetto allo zucchero tradizionale? Proprio così, possiamo considerarlo un dolcificante, 100% naturale… e delizioso! Lo sciropoo di Yacon ha una grande proprietà dolcificante, un gusto inconfondibile, ma quasi la metà delle calorie rispetto allo zucchero tradizionale e le diverse alternative più comuni, come miele, agave o sciroppo d’acero. Inoltre è ricco di fibre, per cui rappresenta una scelta naturale e gustosa per il tuo benessere.
Composto principalmente da acqua, proteine, micronutrienti e fibre, tra cui i frutto-oligosaccaridi, questo dolcificante naturale al 100%, dal sapore dolce e leggermente caramellato, ha una consistenza simile al miele o allo sciroppo d’agave. È perfetto per dolcificare bevande calde e fredde, frullati, dolci fatti in casa o come topping per i pancake, certi che le sue carattiristiche note caramellate non altereranno il gusto delle tue preparazioni.
Controllo delle Calorie
Grazie al suo basso contenuto di zuccheri, lo sciroppo di Yacon ha quasi la metà delle calorie dello zucchero da tavola. È ideale per chi desidera controllare l’apporto calorico senza rinunciare al gusto e alla naturalità degli ingredienti scelti per la propria alimentazione.
Gestione dell’Assunzione di Zucchero
Come noto, il consumo eccessivo di zucchero è un fattore di rischio per malattie come quelle cardiovascolari e il diabete. Lo sciroppo di Yacon con il 70% di zuccheri in meno rispetto allo zucchero da tavola, rappresenta quindi, l’alternativa ideale per chi deve o vuole ridurre l’assunzione di zuccheri, permettendo di concedersi un dolce sfizio all’interno di una dieta varia ed equilibrata.
Benessere Intestinale
Oltre ai vari benefici elencati, lo sciroppo di Yacon contiene oltre il 30% di fibre, che contribuiscono al benessere intestinale e nutrono il microbiota.
Vi state chiedendo dove trovare lo sciroppo di Yacon?
Semplicissimo! Su Nutrishopping.it, lo store ufficiale di Pesoforma, in esclusiva, fino ad esaurimento scorte!