Nel mondo del fitness è conosciuto come Jumping Jack, ed è un esercizio semplice ma efficace che puoi fare tranquillamente anche a casa. Puoi utilizzarlo come riscaldamento o in aggiunta ad altri esercizi di Jumping Jack per potenziarne i benefici.
Se eseguito correttamente e con costanza, questo esercizio può davvero aiutarti a perdere peso, a tonificare la massa muscolare e a raggiungere i tuoi obiettivi fitness.
Come eseguire i Jumping Jack
Il movimento è semplice: parti da una posizione eretta, in piedi, con le gambe unite e le braccia aderenti ai fianchi. Continua poi con un piccolo salto, divaricando le gambe mentre, contemporaneamente, porti le braccia sopra la testa.
Un nuovo salto ti riporterà poi alla posizione di partenza. Una volta compreso il movimento e trovato il giusto ritmo, ripeti l’esercizio finché non senti la necessità di fermarti per riposare.
Essendo un esercizio di base, chiunque può eseguirlo o aggiungerlo come jolly nel proprio workout casalingo. Se desideri intensificare l’allenamento, puoi provare i Jumping Jack evoluti, saltando più in alto possibile o integrando degli squat. Scopriamo insieme i numerosi benefici del Jumping Jack per il corpo, ma soprattutto per la tua silhouette!
Dimagrire, tonificare e… ritmo!
Il Jumping Jack permette di coinvolgere tutti i distretti muscolari: braccia, spalle, dorsali, deltoidi, intercostali, addominali, glutei, quadricipiti, femorali e polpacci.
Viene spesso utilizzato come riscaldamento perché aumenta subito il battito cardiaco. Per questo motivo, se praticato come esercizio vero e proprio, ti aiuta a bruciare più facilmente le calorie e a perdere peso.
L’adduzione e l’abduzione di gambe e braccia hanno effetti tonificanti su tutto il corpo, migliorando anche coordinazione ed equilibrio. È quindi un’attività molto consigliata sia per i principianti che per chi è più esperto.
Guardarti allo specchio ti darà ancora più soddisfazione!
Per completare il tuo workout casalingo, ti consigliamo il Protein Smoothie Gusto Vaniglia di Pesoforma BeActive. Con il 65% di energia in proteine, è lo smoothie ideale per chi ama lo sport, anche se fatto in casa. Dopo un allenamento o a colazione, contribuisce alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.
E se hai finito le scorte a casa, nessun problema! Pesoforma offre la possibilità di ricevere i suoi prodotti anche a domicilio grazie a Nutrishopping.
Buon allenamento da Pesoforma!