Non vuoi rinunciare al piacere della pasta ma temi ti possa appesantire? Stai seguendo una dieta ipocalorica ma non vuoi rinunciare al gusto? Ecco gli Shirataki Pesoforma: tante fibre in sole 16 Kcal!
Conoscete l’alimentazione giapponese? I dietisti ne parlano molto bene, descrivendola come una dieta equilibrata e ricca di benefici per l’organismo. Noi di Pesoforma abbiamo creato una linea di prodotti per avvicinarvi a questo mondo, portando sulle vostre tavole gusto ma anche leggerezza, così da farvi sentire sempre snelli e in forma. Parliamo dei Segreti dal Giappone, che vi abbiamo introdotto di recente presentandovi il Tofu Pesoforma… Oggi invece vi presentiamo un altro segreto gustoso e leggero: gli Shirataki!
Si tratta di spaghetti sottili a base di Konjac, una pianta asiatica della quale viene utilizzata la radice; questa viene poi ridotta in polvere e quindi utilizzata per fare la pasta, gli Shirataki appunto…
Gli Shirataki Pesoforma sono prodotti direttamente in Giappone, sono facilissimi da preparare, ma soprattutto velocissimi: ci vogliono appena 2 minuti!
Le proprietà?
1) Minimo contenuto di carboidrati (-97% rispetto alla pasta di grano)
2) Minimo apporto calorico! Solo 16 Kcal per una porzione di 150 gr. (-94% rispetto alla pasta di grano)
3) Ricchi di fibre solubili, che riducono i livelli di colesterolo cattivo nel sangue!
Come si preparano gli Shirataki?
È semplicissimo: bisogna scolarli, risciacquarli, quindi scottarli in acqua bollente per appena 2 minuti. Dopodiché sono pronti per essere conditi a piacimento…ad esempio con un ragù di verdure -> vai alla ricetta: Shirataki con ragù vegetale! 😉
In alternativa è possibile preparare gli Shirataki in microoonde facendoli cuocere a 800w per 1 minuto, oppure direttamente in padella per 2 minuti saltati assieme al condimento!
Non ci resta che augurarti buon appetito…e tanta leggerezza! 😉