Asparagi con salsa di arachidi tostate
I germogli primaverili ottimi in tutte le salse
Gli asparagi sono i protagonisti della stagione, versatili e saporiti, ma anche particolarmente salutari. Infatti, sono dotati di proprietà depurative, disintossicanti e diuretiche, utili per eliminare tossine e smaltire i liquidi in eccesso, sono ricchi di potassio, acido ascorbico e carotenoidi. I deliziosi germoglio sono gli impareggiabili alleati della linea, soprattutto in vista della prova costume. Il consumo di questi vegetali non è raccomandato però a chi ha problemi renali, ha l’iperuricemia e la gotta perché ricchi di purine e potassio.
Il sapore delicato fa sì che gli asparagi siano ottimi in molteplici ricette, anche in quelle più originali. Ad esempio quella degli asparagi con salsa di arachidi tostate, un abbinamento inusuale ma azzeccato, dove la morbidezza dei germogli si sposa alla croccantezza delle arachidi. Scopriamo insieme come prepararli!
E a chi non ama farsi trovare impreparato, Pesoforma propone Drena Express Pesoforma, un integratore ricco di ingredienti che favoriscono l’effetto depurativo, tra cui naturalmente l’asparago. L’ideale per arrivare pronti all’estate!
Puoi acquistare Drena Express Pesoforma direttamente sul sito Nutrishopping.it, con un semplice click, e nei migliori Supermercati della tua zona.
Procedimento:
Prima di tutto mettete le arachidi tostate nel frullatore ed azionate finché non otterrete una granella.
Quindi, unite la granella all’olio all’interno di una ciotolina. Aggiungete anche la salsa di soia e il succo di lime.
Intanto, lavate accuratamente gli asparagi e distribuiteli su una teglia oliata.
Versate la salsa ottenuta sugli asparagi e infornate a 180° per circa 25 minuti.
Servite in tavola e gustate i vostri asparagi in salsa di arachidi tostate.
Calorie
125
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 40 g di arachidi tostate
- 500 g di asparagi
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 cucchiaio di succo di lime
- 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva