Ricette light

Budino di cachi e polvere di Choco Smoothie


Morbido e leggero, per inaugurare al meglio le feste natalizie

I budini di cachi e polvere di Choco Smoothie sono sfiziosi dolci al cucchiaio, facili da preparare e ideali per una colazione o una merenda leggera e saziante in vista del cenone della Vigilia o del ricco pranzo natalizio. Questi delicati e golosi budini sono realizzati a partire da solamente due ingredienti.

Cosa rende unica la ricetta che vi mostriamo oggi?
 Il Choco Smoothie Pesoforma! Un pasto sostitutivo ricco in proteine vegetali e tante fibre, pensato per la perdita e il controllo del peso e perfetto per fare il pieno di gusto.

Il Choco Smoothie è ottimo da consumare insieme al latte e allo yogurt oppure come ingrediente per dare vita a originali ricette come quella che vi presentiamo.

Potete acquistare il Choco Smoothie Pesoforma sito Nutrishopping.it e nei migliori Supermercati della vostra zona.

Procedimento:

Prendete 2 cachi di piccole dimensioni e lavateli per bene. Quindi, con un cucchiaio prelevatene la polpa, scartando la buccia. Frullate la polpa dei cachi insieme a 1 misurino di Choco Smoothie Pesoforma fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Ora, versate il composto in un bicchiere e riponetelo in frigorifero per un paio d’ore. Passato il tempo necessario, estraete il budino e tenendo il bicchiere a testa in giù, fate scivolare delicatamente il contenuto su un piatto.

Per preparare il crumble versate in una ciotola la granella di nocciole, la farina, lo zucchero e il burro morbido a tocchetti. Lavorate il composto e poi stendetelo su una teglia ricoperta da carta da forno. Quindi, cuocete a 180 °C per 10 minuti. Infine, estraete la teglia e lasciate raffreddare. Il vostro crumble è pronto.

Ora, decorate il budino con il crumble di nocciole e con qualche foglia di menta. Quindi, servitelo in tavola per una colazione o per una merenda sfiziosa e salutare!

Per rendere il dolce meno calorico utilizzate solo la granella di nocciole (15 g), in questo modo l’apporto calorico del budino scende a 340 Kcal al posto di 560 Kcal.

Un consiglio in più
Se volete rendere i vostri budini ai cachi firmati Pesoforma ancora più appetitosi, preparate un’invitante salsa ai lamponi. Per realizzarla vi serviranno lo zucchero a velo, un cucchiaino di succo di limone e, ovviamente, i lamponi. Iniziate, quindi, scaldando per un paio di minuti in un pentolino i lamponi precedentemente lavati e scolati. Toglieteli dal fuoco e amalgamateli con il succo di limone e lo zucchero a velo. Cuocete nuovamente la coulis per altri due minuti, e poi, filtratela per eliminarne i semini.

La vostra salsa è pronta! Colorate il vostro budino con qualche goccia di questa deliziosa coulis ai lamponi! Il nostro consiglio però è quello di utilizzare la coulis per un’altra ricetta!
Buon appetito a tutti da Pesoforma! 😉

ico-cal Calorie

260 Kcal

Tempo di preparazione

10 minuti + 2 ore di riposo

Tempo di cottura

10 min.

ico-ingredienti Ingredienti per 1 persona

  • 1 misurino di Choco Smoothie Pesoforma (13,5 g)
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 2 cachi (150g al netto degli scarti)

Ingredienti per le decorazioni

  • 15 g di granella di nocciole
  • 15 g di farina bianca
  • 15 g di burro
  • 15 g di zucchero grezzo di canna
  • q.b. di foglie di menta
Iscriviti alla newsletter