Fragola e banana: il ghiacciolo fai da te più fresco e goloso dell’estate
Gli ingredienti e la ricetta per preparare dei meravigliosi dolcetti estivi
Ideali per l’estate, i ghiaccioli sono uno snack fresco e dissetante. Ottimi da gustare come merenda o spuntino, soprattutto nelle giornate particolarmente calde, i ghiaccioli Pesoforma danno una benefica sensazione di freschezza e leggerezza. Con poche calorie, prepararli in casa è davvero facile e veloce.
Procedimento:
Lavate e asciugate gli stampini. Prima di procedere con gli ingredienti, riponete gli stampini in frigo in modo che siano freschi, ma non ancora congelati.
In una ciotola mescolate i 3 misurini di Smoothie Fragola e Banana Pesoforma con il latte scremato. Aggiungete le fragole tagliate a pezzi e continuate a mescolare finché il composto non risulterà uniforme. Dividete ora il composto all’interno degli stampi.
Lasciate riposare i ghiaccioli per 4 ore all’interno del freezer. Per sfilare più facilmente i ghiaccioli dagli stampi, prima di servirli, passate questi ultimi velocemente sotto un getto d’acqua fredda.
Un consiglio in più:
Se non avete a disposizione gli stampini per ghiaccioli potete utilizzare dei bicchierini di plastica da caffè, nei quali inserire dei bastoncini di legno. Vi basterà fissarli al centro con della pellicola trasparente o della carta stagnola.
Goditi il piacere di una pausa fresca e golosa con i ghiaccioli Pesoforma Fragola e Banana, con una quantità inferiore di zuccheri rispetto ai tradizionali ghiaccioli, questi appetitosi snack sono più equilibrati in termini di nutrienti. Cosa aspetti a provarli?
Buon appetito da Pesoforma. 😊
Calorie
35 kcal a ghiacciolo
Tempo di preparazione
5 minuti
Ingredienti per 6 ghiaccioli:
- 3 misurini di Smoothie Fragola e Banana Pesoforma
- 200 ml di latte scremato
- 20 g di fragole
Strumenti:
- 6 Stampini per realizzare ghiaccioli con capacità 40 ml