Spaghetti Shirataki ai funghi e verdure!
Sapore green e leggerezza in un solo piatto: Shirataki Pesoforma ai funghi e verdure, per restare in piena forma senza rinunciare al gusto 😉
Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta leggera, gustosa e vegetariana. È adatta per una cena light e sfiziosa da inserire nella tua settimana di dieta Pesoforma, come ottima alternativa alla pasta per arrivare alle feste di Natale in piena forma: Spaghetti Shirataki ai funghi e verdure! Gli spaghetti a base di Konjac contengono infatti il 97% in meno di carboidrati rispetto alla pasta di grano, sono ricchi di fibre e assicurano un introito calorico davvero minimo: appena 16 Kcal per porzione! 😉
Preparazione:
Pulire e tagliare le verdure, dunque cuocerle in acqua bollente (o meglio al vapore)…
A questo punto pulire e affettare il porro, dunque farlo imbiondire in padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva…
Unire anche i funghi in padella, dunque salare, aggiungere una spolverata di pepe e cuocere per alcuni minuti a fuoco medio coprendo con un coperchio…
A parte preparare gli spaghetti Shirataki: mettere a bollire l’acqua in pentola e scottarvi gli Shirataki Pesoforma per appena 2 minuti…
Scolare e aggiungerli in padella con le verdure e i funghi, dunque mescolare e controllare di sale per eventuali aggiustamenti…
È pronto! Buon appetito in leggerezza, da Pesoforma 😉
Calorie
115 Kcal per porzione
Tempo di preparazione
-
Tempo di cottura
-
Ingredienti per 4 persone:
- 2 confezioni di spaghetti Shirataki Pesoforma
- 200 gr. di verdure preferibilmente di stagione (come ad esempio cavoli e broccoli)
- 250 gr. di funghi della varietà preferita
- Porro
- Olio extra vergine d'oliva
- Sale e pepe q.b.