Vellutata di patate e porri con crostini di pane!
Un piatto leggero, cremoso ed invitante, dedicato agli amanti dei sapori vegetali: vellutata di patate e porri da gustare con croccanti crostini di pane!
Come ormai saprete, la dieta Pesoforma è studiata per abbinare i Pasti Sostitutivi all’alimentazione tradizionale. Non dovrete rinunciare assolutamente a cucinare una gustosa cenetta, purché questa sia leggera e in linea con una dieta ipocalorica… Proprio come il piatto che vi proponiamo oggi 🙂
Una cremosa vellutata di patate e porri, che sarà ancor più invitante se accompagnata dai crostini di pane! Solo 170 Kcal per porzione, e circa 40 minuti di preparazione… Via con la ricetta! 😉
Preparazione:
Pulire le patate e sbucciarle, dunque tagliarle in pezzetti…
Lavare con cura i porri e tagliarli a rondelle, dopodiché metterli a rosolare in pentola con un giro di olio extra vergine d’oliva…
Trascorsi 5 minuti aggiungere anche le patate, il brodo vegetale e il latte. Cuocere a fuoco basso per 30 minuti, controllando a metà cottura per eventuali aggiustamenti. Spolverare di pepe se desiderato…
Spegnere il fuoco e passare tutti gli ingredienti con il minipimer…
È pronto! Non vi resta che servire nei piatti lavellutata, condendo con un filo di olio e aggiungendo dei crostini di pane…senza esagerare!!!!!
Buon appetito da Pesoforma! 😉
Calorie
170 Kcal
Tempo di preparazione
40 min.
Tempo di cottura
35 min.
Ingredienti per 4 persone
- 400 gr. di patate
- 2-3 porri
- 400 ml. di latte scremato
- 500 ml. di brodo vegetale
- Olio extra vergine d'oliva
- Sale e pepe q.b.