Zuppa di zucca con crostini di pane!
Non solo colorata, ma anche gustosa e ricca di proprietà benefiche: parliamo della zucca, che oggi vi proponiamo sottoforma di un’invitante e cremosa zuppa!
La polpa di zucca si presta perfettamente alla preparazione di ottime ricette, ma fa anche bene al nostro organismo: la zucca, infatti, è un alimento dalle proprietà anti-ossidanti, ricco di vitamine (pro-vitamina A, C ed E) e di sali minerali! Infine, grazie alle sue proprietà anti-acido, è un coadiuvante della corretta digestione… Cosa ne dite allora di mettere alla prova questo colorato ortaggio autunnale nella preparazione di una gustosa ricetta? Oggi vi proponiamo una zuppa di zucca con crostini di pane…semplice, buona, e leggera! 🙂
Preparazione:
Innanzitutto pulire la zucca, le carote e la cipolla, dunque tagliare le verdure a pezzi grossolani…
In una pentola con 500 ml di acqua e 500 ml di latte parzialmente scremato, aggiungere le verdure, quindi lasciare bollire per un’ora… Salare e controllare la giusta sapidità nel corso della cottura…
Trascorso questo tempo spegnere la fiamma e trasferire il contenuto della pentola in un mixer… Dopo aver passato il tutto, riversare nuovamente in pentola, allungare con un bicchiere d’acqua e mescolare…
Riaccendere la fiamma e far bollire ancora per 5 minuti…
È pronto! Versare la passata in una zuppiera e da qui mettere nei piatti, aggiungendo alcune foglioline di prezzemolo e i crostini di pane…
Per i più creativi, o se si vuole portare la ricetta con sé per un pranzo a lavoro, è possibile utilizzare degli appositi barattolini 🙂
Buon appetito, da Pesoforma!
Calorie
130 Kcal per porzione
Tempo di preparazione
20 min.
Tempo di cottura
65 min.
Ingredienti per 4 persone:
- 300 gr. di zucca
- 200 gr. di Carote
- 2 cipolle
- 500 ml. di acqua
- 500 ml. di latte parzialmente scremato
- Prezzemolo
- Sale q.b
- Crostini di pane